Home / CUCINA / Starbucks sbarca a Torino. Prima apertura del Piemonte.

Starbucks sbarca a Torino. Prima apertura del Piemonte.

Starbucks a Torino: Il sogno per  molti appassionati potrebbe presto diventare realtà . Il colosso americano come sapete ha debuttato da poco in Italia aprendo il primo Starbucks nella città meneghina. Il successo di Milano ha inciso sulla decisione di aprire altri 12 locali nel territorio nazionale. La prossima città dopo quella del capoluogo lombardo dovrebbe essere Torino. La città sabauda infatti dopo l’incredibile vocazione turistica acquisita con le Olimpiadi invernali del 2006 è diventata molto appetibile dal punto di vista commerciale per i brand piu’ prestigiosi e popolari del mondo.

La Location di apertura è in pieno stile della catena, ovvero un luogo di passaggio affollato e prestigioso, secondo alcuni “rumors” uno dei locali della rinnovata galleria commerciale di Porta Nuova dovrebbe essere il posto di apertura.

La data di inaugurazione non è ancora certa ma si parla della prima metà dell’anno 2019.

Molto probabilmente il locale di Porta Nuova sarà uno dei classici Starbucks.

In Italia da molti anni si attendeva lo sbarco della catena di  Howard Schultz e oggi finalmente è realtà.  E’ chiaro che la grande tradizione del caffè espresso è consolidata nella cultura del nostro paese ma siamo sicuri che anche Torino avrà lo stesso successo dell’apertura milanese proprio per la vocazione cosmopolita della città che negli utlimi anni ha conquistato agli occhi del mondo. Buon caffè americano Torino.

 

Commenta su Facebook