Home / In evidenza / Secondo TripAdvisor, il Turin Palace Hotel è il miglior albergo d’Italia e il terzo miglior hotel al mondo del 2017

Secondo TripAdvisor, il Turin Palace Hotel è il miglior albergo d’Italia e il terzo miglior hotel al mondo del 2017

Secondo quanto è emerso dai risultati del Travelers’ Choice Hotel Award 2017, ovvero il concorso indetto da TripAdvisor, che premia ogni anno le migliori strutture alberghiere del mondo, il Turin Palace Hotel si è classificato al primo posto come miglior hotel d’Italia terzo a livello mondiale, dopo il Mandapa Ritx-Carlton Reserve a Budup, in Indonesia, e l’Aria Hotel di Budapest.

Un bel riconoscimento per la città di Torino e, in particolare, per la proprietà, Reale Mutua, che ha investito 20 milioni di euro per ristrutturare e rinnovare, nel giro di tre anni, la struttura di Via Sacchi 8, situatasi davanti alla stazione di Torino Porta Nuova e in pieno centro Città.

 

L’albergo in questione, realizzato nel 1872 e riaperto nel 2015, è un quattro stelle ed è costituito da 128 camere, sale dove possono essere fatte delle conferenze, spazi comuni, un centro benessere, una sala dedicata esclusivamente alla lettura e un’altra dove si fa colazione e, volendo, anche aperitivi e così via.

 

Il ristorante interno al Turin Palace Hotel: “Les Petites Madeleines”

A proposito di cibo, il Turin Palace Hotel dispone anche di un lussuoso ristorante, “Les Petites Madeleines“, aperto anche al pubblico esterno rispetto alla clientela dell’albergo, è guidato dallo chef Stefano Sforza, celebre per aver già lavorato al ristorante Del Cambio, giusto per citarne uno, sicuramente noto alla maggior parte dei torinesi e non solo.

 

 

 

Ad abbellire e ad arricchire ulteriormente l’offerta dell’hotel, ci pensa la terrazza posta in cima alla struttura, dalla quale si può ammirare lo splendido panorama della Città, in una versione panoramica di ottima qualità.

 

TripAdvisor sottolinea come il Turin Palace sia risultato il terzo hotel migliore al mondo, grazie alla sua eleganza e all’ospitalità e, in particolar modo, per l’elevata differenza dei prezzi rispetto agli altri alberghi concorrenti presenti in tutta Italia. A tal proposito, si è calcolato che il Turin Palace Hotel ha un costo medio che si aggira sui 170 euro a fronte di una media italiana, di altrettante catene alberghiere della stessa categoria, di 324.

Il Turin Palace Hotel che, per TripAdvisor, è il miglior albergo d’Italia e il terzo del mondo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il portale web, contraddistinto da un vastissimo numero di recensioni inerenti hotel, ristoranti e attrazioni turistiche, ci informa anche che, l’Italia risulta seconda al mondo dopo gli USA, per il numero di strutture premiate complessivamente.

 

Servizio a cura di Antonello Preteroti