Home / FATTI DEL GIORNO / Piero Angela diventa cittadino onorario di Torino: ecco dove e come vederlo dal vivo

Piero Angela diventa cittadino onorario di Torino: ecco dove e come vederlo dal vivo

Una vita dedicata a diffondere la scienza. Chi meglio di Piero Angela poteva inaugurare la 32a edizione di GiovedìScienza, storica rassegna torinese che la scienza la racconta in diretta, settimana dopo settimana, da oltre trent’anni.




I DETTAGLI DELL’INIZIATIVA

Domenica 12 novembre, alle ore 17:30 al Teatro Colosseo di Torino, il celebre divulgatore scientifico sarà ospite di un GiovedìScienza molto “speciale”, per l’occasione appunto di domenica.
Ne parlerà – in un dialogo che prende spunto dalla sua autobiografia “Il mio lungo viaggio: 90 anni di storie vissute” – con Piero Bianucci, storico conduttore di GiovedìScienza, e diversi ospiti a sorpresa. Ad anticipare la conferenza sarà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria della Città di Torino, riconoscimento che si aggiunge alle nove lauree honoris causa, innumerevoli premi – tra cui il Kalinga dell’Unesco e la Medaglia d’oro per la Cultura del Presidente della Repubblica – e, non ultimi, un asteroide (7197Pieroangela) e un mollusco (Babylonia pieroangelai) a lui dedicati.




INFO
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo della rassegna in questione, visitate il sito www.giovediscienza.it

Servizio a cura di Antonello Preteroti