Home / Notizie / MOVEMENT 2018 Un grande successo! Oltre 50.000 presenze provenienti da 39 nazioni

MOVEMENT 2018 Un grande successo! Oltre 50.000 presenze provenienti da 39 nazioni

MOVEMENT 2018  Un grande successo!

Oltre 50.000 presenze provenienti da 39 nazioni
13 happening disseminati nei luoghi più rappresentativi della città di Torino
46 artisti coinvolti

Annunciate le date per l’ottava edizione di
Kappa FuturFestival 2019, sabato 6 e domenica 7 luglio al Parco Dora di Torino

MOVEMENT 2018 – OFFICIAL AFTER MOVIE

www.movement.it

Movement annuncia l’ottava edizione di Kappa FuturFestival, il format di musica elettronica e arti digitali outdoor e diurno che torna sabato 6 e domenica 7 luglio 2019 da mezzogiorno a mezzanotte al Parco Dora di Torino, il parco pubblico più futuristico d’Italia.

Movement Entertainment ha da poco conlcuso la ricchissima programmazione di ottobre, con MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL, che ha visto protagonisti i migliori dj della scena elettronica mondiale alternarsi sui palchi del Lingotto Fiere il 12 e 13 ottobre.
Due main shows che quest’anno si sono distinti  un giorno per il focus sulle esibizioni live, con artisti del calibro di Jon Hopkin, KiNK e Cosmo e l’altro per la presenza presenza femminile dietro alla consolle: Nina Kraviz, Amelie Lens, Ellen Allien e Charlotte De Witte sono state infatti a pieno titolo fra gli headliner più attesi del festival.
Il 31 ottobre il Lingotto ha inoltre ospitato il debutto del format SHOUT! XL, il nuovo straordinario one-off party di Halloween nato come estensione dell’appuntamento settimanale di clubbing di Audiodrome Club targato Movement Entertainment.
Insieme a questi tre importanti happening Movement ha realizzato numerosi eventi culturali e dance ospitati in alcuni dei luoghi più rappresentativi del capoluogo piemontese, tra cui l’Aeroporto di Torino.

Nel corso del mese, in occasione degli eventi promossi da Movement, oltre 50.000 presenze sono affluite a Torino per 13 happening che si sono tenuti nel corso del mese e che hanno radunato nel capoluogo piemontese 46 artisti di profilo internazionale.
Un dato eccezionale per questa edizione è l’internazionalità del pubblico, proveniente da 39 nazioni, con un incremento del 62% delle presenze dall’estero rispetto all’anno precedente.

Un grande successo, accompagnato dalla positiva ricaduta economica sul territorio torinese stimata in 10 milioni di euro, con oltre 1.500 pernottamenti negli hotel cittadini, mobilitando 9000 persone con il trasporto pubblico urbano, 3000 con Taxi Torino e quasi 2000 con Flixbus per i collegamenti extraurbani.

Movement prosegue la sua incessante proposta di eventi con SHOUT!, gli appuntamenti clubbing all’Audiodrome Live Club con i grandi nomi del panorama mondiale della musica elettronica: sabato 10.11 l’appuntamento con il dj e producer francese DAN GHENACHIA del trio Apollonia, venerdì 16.11 la superstar FATBOY SLIM e sabato 17.11 il set dell’italianissimo DAVIDE SQUILLACE.

Saranno disponibili a breve le prevendite per Kappa FuturFestival 2019.
Sabato 6 e domenica 7 luglio al Parco Dora di Torino torna l’incredibile format outdoor che anche per la prossima edizione confermerà la formula con quattro grandi palchi.

Commenta su Facebook