Home / In evidenza / LO STREET FOOD GELATO DELLA REGGIA DI VENARIA

LO STREET FOOD GELATO DELLA REGGIA DI VENARIA

indexIl cibo è una delle esperienze più appaganti che si possano vivere in viaggio ed è in quello consumato per strada che si trova il sapore di un luogo nella sua forma più immediata e autentica. Fare turismo significa vivere un’esperienza ricca e composita fatta di storia, arte e paesaggi ma anche di popolazioni da incontrare, tradizioni da scoprire e gusti da assaporare.

Da oggi alla Venaria Reale, meravigliosa residenza Sabauda torinese e visitatissimo sito italiano dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, una fresca novità su tre ruote permetterà ai turisti di vivere anche un’esperienza di gusto che racconta un pezzetto della storia e della cultura gastronomica di Torino.

Nella città italiana del gelato artigianale per eccellenza (Nel 1937 proprio sotto la Mole è nato il Pinguino, il più classico gelato da passeggio) è arrivata Ape Nivà: l’iconica ed indimenticabile Apecar della Piaggio allestita come una piccola gelateria itinerante da VS Veicoli Speciali, leader in Italia e all’estero nell’allestimento di veicoli per lo street food.

Ape Nivà porta negli splendidi giardini della Venaria Reale tutto il sapore del buon gelato artigianale, sempre fresco, genuino e cremoso, come vuole la tradizione. Lo stesso che viene servito nelle tre gelaterie Nivà a Torino, in quella di Cannes e anche al Bar delle Rose, l’elegante punto ristoro presente all’interno della Reggia.

Rivisitazione in chiave moderna e molto glamour del carrettino dei gelati dell’infanzia dei nostri nonni, Ape Nivà è il lato dolce dello street food torinese, una golosità… da prendere al volo!