Home / Cronaca / LA POLIZIA MUNICIPALE INTERVIENE IN SOCCORSO DI COPPIA DI ANZIANI

LA POLIZIA MUNICIPALE INTERVIENE IN SOCCORSO DI COPPIA DI ANZIANI

02/04/2015 Rapallo vigili urbani polizia locale

02/04/2015 Rapallo vigili urbani polizia locale

LA POLIZIA MUNICIPALE INTERVIENE IN SOCCORSO DI COPPIA DI ANZIANI

Questa mattina un uomo e una donna si sono presentati nell’appartamento di una famiglia di anziani, in via Baltimora, nel quartiere Santa Rita, spacciandosi per agenti della Polizia Municipale. Ma era un raggiro.Con la scusa di un controllo si sono fatti aprire la porta e consegnare la carta Bancomat. Hanno poi chiesto all’anziana di scendere in tabaccheria ad acquistare una marca da bollo da applicare a un sedicente verbale. Nel frattempo, rimasti in compagnia del marito, ammalato, hanno sottratto gli oggetti in oro trovati nell’abitazione.Il negoziante, ascoltando il racconto della cliente, ha intuito cosa stava accadendo e ha chiesto soccorso a una pattuglia dei Vigili della II Circoscrizione, in quel momento in perlustrazione nella via.

Gli agenti hanno immediatamente accompagnato la signora in casa, ma i due truffatori erano già fuggiti. Aiutata l’anziana a bloccare il Bancomat, hanno tramesso la denuncia ai colleghi della Giudiziaria.

La Polizia Municipale ricorda a tutti di non far entrare estranei nella propria abitazione e, in caso di dubbio, contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 011.0111 o delle forze di Polizia 112, 113 per avere supporto e aiuto.

E’ inoltre attivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30 lo 011/011.30000, sportello telefonico del nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili Urbani.

Si tratta di un nuovo servizio rivolto a tutti, in particolare alle fasce più deboli della nostra città, obiettivi di reati odiosi. Il centralino dà assistenza e supporto in modo particolare alle persone più anziane, particolarmente prese di mira nei tentativi di truffa, nei borseggi e nelle molestie.