Home / appuntamenti / La Notte oscura a Torino della Barburin

La Notte oscura a Torino della Barburin

Sabato 30 marzo 2019 si è concluso l’incredibile tour “La notte oscura: eresie a Torino tra riti magici e inquisizione” della Barburin, azienda torinese che opera nell’ambito del turismo, della didattica artistica e della formazione dal 1998.

L’evento promette una deliziosa passeggiata di circa due ore per le vie della città sotto la luce della Luna alla scoperta dei suoi segreti e del suo passato oscuro che la circonda.

Torino in fondo è la città spiritica per eccellenza e non solo in Italia, ma in tutta Europa. Oltre ad essere uno dei vertici sia del triangolo della magia bianca (con Praga e Lione) sia di quello della magia nera (con Londra e San Francisco), è stata da sempre protagonista di misteriose leggende ed eventi misteriosi. Quanto ne sapete veramente? La stessa via Garibaldi è una strada colma di energia esoterica, in quanto parte da Piazza Castello (luogo bianco per antonomasia grazie anche alla presenza della Sacra Sindone) e si conclude in Piazza Statuto (dove si racconta vi siano le porte dell’Inferno e viva Lucifero).

Sabato 30 marzo se ne sono viste e sentite delle belle in questo Tour Animato, condotto da un abile e assai particolare guida, incaricata di raccontare le sconosciute storie di eresie torinesi e personaggi storici nascosti in un avventuroso percorso tra i paurosi vicoli della capitale sabauda, suprema sintesi di Storia e mistero.

previous arrow
next arrow
Slider
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
previous arrow
next arrow
Slider

Le leggende su Torino sono tantissime e questo Tour vi affascinerà come non mai.

Grazie al tour “La notte oscura” si ha la possibilità di svelare numerosi arcani e visitare luoghi d’occulto per eccellenza.

previous arrow
next arrow
Slider

Tutt’altro che casualmente, in questo viaggio indietro nel tempo si parte dalla chiesa medievale di San Domenico nell’omonima via, in quanto antica sede dell’Inquisizione torinese. L’avventura poi prosegue e si divide in numerose tappe, colme di sorprese e apparizioni. Nella piazza del Comune, ad esempio, sentirete il vivido eco di catene e ascolterete la storia del luogo più infestato dagli spiriti del Piemonte. Nel Medioevo, infatti, essendo la piazza più grande della città, era quella in cui si tenevano le pubbliche esecuzioni. Fate attenzione a chi parlate, perché incontrerete personaggi storici molto inquietanti e fantasmi in carne e ossa o quasi.

Presso la Chiesa della Misericordia  si conclude il tour animato,  non mancando di ripercorrere i passi delle streghe, degli inquisitori e degli spiriti dannati sorprendendovi su più fronti.

Consigliatissimo!

Segnalo i promettenti prossimi eventi: il “Tour della paura: fantasmi a Torino” di sabato 6 aprile (ore 21:30, costo intero 15 euro) e il “Tour del mistero: i Templari a Torino” di venerdì 19 aprile (ore 21:30, costo intero 15 euro). È necessaria la prenotazione.

di Giulia Lopopolo

Per maggiori informazioni:

Tel Fax 011853670 – Mob 3487643925/916

turismo@barburin.com

www.barburin.com