Home / Notizie / LA LECTIO DI BUCCIARELLI ALL’EX BORSA VALORI sabato 10 novembre

LA LECTIO DI BUCCIARELLI ALL’EX BORSA VALORI sabato 10 novembre

World Press Photo, che continua negli spazi dell’ex Borsa Valori sino a domenica 18 novembre, sabato ospita un grande nome della fotografia italiana. Alle 18, nella sala conferenze della mostra, è in programma la public lecture con il torinese Fabio Bucciarelli, fotografo, scrittore e giornalista che ha ricevuto numerosi premi in carriera per aver documentato i conflitti e le conseguenze umanitarie della guerra.

Corrispondente dalla Libia, dall’inizio della guerra civile fino alla morte di Gheddafi, dalla Siria durante la più sanguinosa battaglia di Aleppo, dal Rojava e dall’Iraq e dai paesi africani dimenticati tra cui il Sud Sudan e il Mali Bucciarelli ha trascorso gli ultimi anni fotografando i principali eventi mondiali in Africa, Medio Oriente ed Europa.

Nel 2013 il suo lavoro sulla guerra siriana è stato premiato con la Robert Capa Gold Medal rilasciata dall’Overseas Press Club of America. Bucciarelli è stato inoltre premiato da World Press Photo, Prix Bayeux-Calvados, Pictures of The Year International, Days Japan International, Best of Photojournalism, Days Japan International, Sony International Photography Award, Master Report Award e Ponchielli Prize.

La mostra Wpp a Torino è organizzata dall’Associazione C.I.ME. – Culture e Identità Mediterranee con il patrocinio della Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio di Torino, Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Stampa Subalpina, Centro Giornalistico Pestelli e Lettera Ventitré. L’esposizione presenta i 135 scatti vincitori, realizzati da 42 fotografi provenienti da 22 paesi di tutto il mondo (Australia, Bangladesh, Belgio, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Norvegia, Russia, Serbia, Sud Africa, Spagna, Svezia, Paesi Bassi, Regno Unito, USA e Venezuela).

Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
previous arrow
next arrow
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
previous arrow
next arrow
Slider

Orari: dal lunedì al giovedì 10-20; dal venerdì alla domenica 10-22.

Intero: 10 euro. Per possessori Tessera Musei e tessera Arci: 8,50. Ridotto: 7,50 (under 25 e over 65). Scuole: 5 euro. Abbonamento alla mostra: 18 euro.

 

Ticket: su www.liveticket.it o in biglietteria all’ingresso della mostra.