Home / In evidenza / Kintsugiteandcakes arriva a Torino: un delizioso locale giapponese nel cuore della città

Kintsugiteandcakes arriva a Torino: un delizioso locale giapponese nel cuore della città

Kintsugiteandcakes apre a Torino

Grande novità per la città di Torino, dove arriva Kintsugiteandcakes. Si tratta di una grazioso locale tutto giapponese dove potersi rilassare gustando merende e tè tipici di questo affascinante paese. Un modo insomma per fare un viaggio con l’immaginazione e sentirsi immediatamente proiettati in terra nipponica pur rimanendo con i piedi ben ancorati al suolo torinese.

previous arrow
next arrow
Slider
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
previous arrow
next arrow
Slider

Il Giappone è senza dubbio un paese che in ambito culinario cura molto i dettagli; sia per quanto riguarda gli ingredienti che la presentazione di un piatto. Ma la peculiarità dei giapponesi è anche quella di fare estrema attenzione pure alle parole.

Non a caso questo splendido angolo di paradiso giapponese, in piena Torino è stato chiamato con questo termine: Kintsugiteandcakes. La parola Kintsungi è infatti l’arte di riparare i cocci di un determinato oggetto rassembrandoli con l’oro. Ecco dunque che da un oggetto che prima era da buttare, si crea un lavoro prezioso e soprattutto unico in tutto il mondo.

Questa filosofia del restauro da Kintsugiteandcakes viene applicata in modo sorprendente anche nell’ambito della pasticceria, trasformando così dei semplici dolci in vere e proprie opere d’arte da ammirare con gli occhi e da gustare con la bocca.

Nel menù di Kintsugiteandcakes non troverete solamente specialità giapponesi, ma anche molti dolci italiani e torinesi. Si crea così una cucina fusion che mischia ingredienti, tradizioni e passioni orientali e occidentali.

All’interno del menù potrete ad esempio trovare i “baci di matcha”, ovvero un’innovativa rivisitazione del classico biscotto piemontese. Inoltre, potrete provare anche la mussacake alle fragoline di bosco, mango, frutto della passione e crumble al cacao. Il dolce è di una bellezza talmente strepitosa che non saprete più se continuare a guardarlo oppure iniziare anche a gustarlo. Ma ovviamente le delizie non finiscono qui, perché il menù di Kintsugiteandcakesè davvero ricco di dolcetti appetitosi.

All’interno del locale però non troverete solo ed esclusivamente dolci. Vi sono infatti anche parecchie proposte interessanti per quanto riguarda il pranzo, come per esempio i tortini dagli ingredienti esotici.

Ma dopo avervi elencato tutte queste prelibatezze come non possiamo parlarvi del tè. Anche qui avrete l’imbarazzo della scelta, tra il matcha, gli infusi ed altre bevande davvero particolari. Esse sono poi servite in graziose teiere e tazze, assieme ad una clessidra che va a scandire il tempo per la giusta infusione. Insomma Kintsugiteandcakeè il luogo perfetto per staccare la spina dallo stress quotidiano, e ritagliarci un po’ di tempo solo per noi.