Home / In evidenza / Karima di amici si trasferisce per amore a Torino

Karima di amici si trasferisce per amore a Torino

La ricordate la brava cantante livornese, protagonista della edizione di 2006 del programma “Amici di Maria de Filippi” ? Per amore si trasferisce nella città della Mole. L’annuncio è fatto direttamente sul suo canale Youtube con un bel video dove l’artista passeggia per le strade della città, tra i portici reali del centro, la cancellata del Teatro Regio di Torino, piazza Castello e piazza Vittorio Veneto. Ecco le parole di Karima

“Per Amore
Ho lasciato la mia amata Livorno, il mare, i tramonti e il salmastro…
Ma TORINO mi ha accolta a braccia aperte, con la sua classe, la sua eleganza, la sua arte e la sua bellezza!! “
Adoro questa città che è diventata un po’ anche la mia… 🧡

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

.

il video di Karima tra le bellezze di Torino

Karima è una cantante di Livorno figlia di un muratore algerino e di una commessa italiana, Karima nel 1997, allora adolescente, si avvicina alla musica, partecipando a Bravo Bravissimo e Domenica In. Nell’ottobre 2006 viene ammessa alla sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Classificata terza, la cantante vince il premio della critica assegnatole dai giornalisti. Inoltre, Karima ottiene un contratto discografico con la Sony BMG.

Festival di Sanremo 2009 e il primo EP
A febbraio 2009 Karima partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Proposte, con il brano Come in ogni ora con cui si classifica al terzo posto. Il 20 febbraio 2009 viene pubblicato Amare le differenze, il primo EP della cantante, che staziona per 16 settimane nella classifica FIMI raggiungendo la 9ª posizione.

Gli ultimi mesi del 2009 vedono la cantante impegnata nel doppiaggio cinematografico, prestando la voce a Naturi Naughton nel film Fame – Saranno famosi, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 ottobre, e interpretando le canzoni della Principessa Tiana nel Classico Disney La principessa e il ranocchio.

Il primo album Karima e il ritorno ad Amici “Big”

Il 26 ottobre 2010 esce Donne album dei Neri per Caso formato da dei duetti a cappella[17], tra cui anche il duetto con Karima in Street Life.
A partire dal 31 marzo 2012 la cantante partecipa ad un circuito, definito big, dedicato ad alcuni ex concorrenti delle edizioni precedenti, nel serale dell’undicesima edizione del programma Amici di Maria De Filippi.[18] La cantante eliminata nella prima manche della seconda puntata, uscirà definitivamente nella serata del ripescaggio, il 14 aprile 2012.

A gennaio 2013 Karima entra a far parte del cast fisso della sesta edizione del programma I migliori anni, in onda dal 19 gennaio al 23 marzo su Rai 1. Nella serata finale del programma si classifica al terzo posto di Canzonissima con il brano I Will Always Love You di Whitney Houston, alle spalle di Marco Masini e Povia e prima tra le cantanti donne in gara.

Nel settembre 2013 annuncia di aspettare il suo primo figlio dal suo compagno, il 13 gennaio 2014 nasce Frida.

Il secondo album, Tale e quale show e il musical The Bodyguard
Il 30 marzo 2015, a cinque anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico della cantante, è stato pubblicato sotto l’etichetta Universal Music l’album Close to You – Karima Sings Bacharach, contenente 13 cover di alcuni dei brani più noti del compositore Burt Bacharach, riarrangiati in chiave jazz, pop e R&B.

Dall’11 settembre al 23 ottobre 2015 è concorrente del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti su Rai 1, si classifica tra i primi 6 e quindi partecipa anche allo spin-off Tale e quale show – Il torneo insieme ai migliori dell’edizione precedente, dal 30 ottobre al 20 novembre 2015, classificandosi infine all’8º posto.

Nei primi mesi del 2017 Karima prende parte al musical The Bodyguard – Guardia del corpo, in scena al Teatro Nazionale di Milano dal 23 febbraio al 7 maggio, interpretando il ruolo della protagonista Rachel Marron che nell’originale cinematografico del 1992 fu di Whitney Houston.