Home / In evidenza / Il nuovo film della Marvel sarà girato in Piemonte: grande protagonista il Castello di Racconigi

Il nuovo film della Marvel sarà girato in Piemonte: grande protagonista il Castello di Racconigi

Una location tutta italiana per il nuovo film della Marvel

La famosa case editrice americana di fumetti è pronta a sfornare un altro strepitoso film, ed il Piemonte è stato scelto come set cinematografico. Stando alle ultime notizie riportate da alcuni giornali locali nonché da avvalorati siti, pare che le riprese avranno luogo in particolar modo a Racconigi all’interno del suo famosissimo castello.

Alcuni rumors parlano di un accordo tra la Marvel e la città di Racconigi per girare le scene del film tra aprile a maggio 2019. Altre voci raccontano invece di sopralluoghi effettuati dal regista del film per verificare che il territorio sia idoneo alle riprese. 

Al momento sia il titolo che la trama di questo grande colossal americano targato Marvel si celano sotto un velo di mistero. Sappiano soltanto che il Castello di Racconigi così come la cittadina stessa, faranno da senario ad una reinterpretazione dell’attentato di Sarajevo, durante il periodo della Prima Guerra Mondiale. 

Per il momento non è stato fornito nessun altro dettaglio. Pare infatti che il titolo sarà reso noto solo tra qualche tempo, ma una la sappiamo per certo: sembra che questo nuovo capolavoro non sarà il già annunciato “Spider-Man Far From Home 2”.

dal 22 al 24 marzo Torino centro e palazzo Birago
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
ARBOR 15-16-17 marzo 2019 Artgallery37 (To)
FLUZ cena segni e disegni con Walter Eynard 22 marzo
previous arrow
next arrow
dal 22 al 24 marzo Torino centro e palazzo Birago
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
FLUZ cena segni e disegni con Walter Eynard 22 marzo
ARBOR 15-16-17 marzo 2019 Artgallery37 (To)
previous arrow
next arrow
Slider

Si ipotizza invece che il colossal potrebbe avere a che fare con uno dei tre progetti Marvel Studios che verranno messi in produzione nei prossimi mesi: la pellicola dedicata a Vedova nera, un film incentrato sugli Eterni (la cui realizzazionedovrebbe infatti partire verso maggio 2019) e Doctor Strange 2

Di sicuro le riprese di questo importante film per il Piemonte sono motivo di gratificazione, ma non è l’unico. Il Piemonte infatti è stato addirittura eletto dalla Lonely Planet come la regione più bella del mondo per questo 2019.