Home / ARCHIVIO EVENTI / “Il LAGO DEI CIGNI” e “FROZEN” rappresentati al Teatro Alfieri di Torino nel lungo week end dell’Epifania

“Il LAGO DEI CIGNI” e “FROZEN” rappresentati al Teatro Alfieri di Torino nel lungo week end dell’Epifania

Queste due celebri storie, che la maggior parte di voi avranno visto, o di cui quantomeno ne avete sentito almeno parlare, verranno rappresentate in formato live al Teatro Alfieri di Torino, a partire dal 6 gennaio 2017.

 

La prima, “Il Lago dei Cigni“, andrà in scena questa sera, 6 gennaio, a partire dalle ore 20:45 e sarà interpretato dal “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russian Ballet”, diretto da Anatoly Emelyanov. Quest’ultimo è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997. Il Corpo di Ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.

Nel corso degli anni la compagnia ha realizzato tournée in Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Thailandia, Cina, Giappone, Israele, Messico, Svezia, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, riscuotendo un grande successo internazionale. E per la prima volta nella storia del balletto russo, il Royal Ballet of Moscow ha effettuato una tournée nell’Africa orientale, visitando paesi come la Tanzania, lo Zambia e il Kenya.

La loro filosofia artistica prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, rivolto ad un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente.

Il repertorio della Compagnia include grandi titoli quali “Il Lago dei Cigni” stesso, “Lo Schiaccianoci”, “La Bella Addormentata”, “Giselle”, “Don Chisciotte”, “Romeo e Giulietta”, “Cenerentola”, “Biancaneve”, il capolavoro di Yuri Grigorovich, “Spartacus”, e balletti costituiti da un solo atto come “Carmen”, “Bolero”, “Danze Polovesiane”, “El Amor Brujo”, tra gli altri.

 

“Il Lago dei Cigni” e “Frozen” in scena al Teatro Alfieri dal 6 all’8 gennaio 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La seconda, “Frozen“, andrà in scena invece in questo fine settimana, ovvero domani 7 gennaio, con orario di inizio della rappresentazione previsto per le ore 18, e domenica 8 gennaio, sia alle ore 11:00 sia nel primo pomeriggio, per le ore 15:30.

Questa seconda opera, che ricordiamo essere stata un fenomeno mondiale della Disney, sarà rappresentata come un evento musicale con orchestra e un coro dedicato al celebre film della Disney.

Anche il pubblico presente verrà coinvolto e sarà invitato ad accompagnare (nella “finzione scenica”) Anna, Olaf e Kristoff nella loro ricerca di Elsa, che ha lasciato il regno di Arandelle in uno stato di inverno perenne.

“Disney in concert: Frozen” ha già emozionato migliaia di persone in tutto il mondo, da Londra a Monaco, fino ad Abu Dabhi ed è previsto che faccia lo stesso successo anche da noi in Italia.

 

Trovate gli ultimi biglietti in vendita, ancora disponibili, presso i punti vendita aderenti o direttamente al Teatro Alfieri stesso, luogo in cui verranno messe in scena entrambe le opere.

 

Vi ricordo infine, che Il Teatro Alfieri si trova a Torino, in Piazza Solferino, 4

Per informazioni Tel.: 011 5623800

Servizio e foto a cura di Antonello Preteroti