Home / In evidenza / i cinque luoghi piu’ romantici di Torino

i cinque luoghi piu’ romantici di Torino

Tutte le coppie di innamorati che vivono a Torino o che hanno trascorso qualche giorno nella nostra città hanno apprezzato angoli romantici e punti dove la freccia di cupido ha fatto centro.
Sono numerosi i luoghi ideali per un primo appuntamento o per creare quella situazione ideale per rompere l’imbarazzo di un primo incontro.
Ecco quelli che a detta di molti sono considerati i luoghi piu’ romantici della città.

5 POSTO: PARCO DORA
Può sembrare strano ma questo luogo per i piu’ giovani “della generazione 2.0” possiede una carica magica. Si possono fare lunghe passeggiate, ammirare i murales di artisti di strada, gustare una partita di basket o l’esibizione di sport come “parkour” o “skateboard da strada” . Inoltre le panchine sono molte è creano una certa intimità.

 

 

4 POSTO: MONGOLFIERA TURIN EYE
Se non si soffre di vertigini e si vuole impressionare il partner questa recente attrattiva è uno spettacolo. La mongofiera in tutta sicurezza si leva su Torino per piu’ di 140 metri e il panorama che si gode da quell’altezza è unico. Inoltre l’emozione è a 360′ grazie ad alcuni punti del cestello che hanno la pavimentazione trasperente. Con un diametro di 23 metri, HiFlyer è il più grande pallone vincolato del mondo. La partenza è nella zona del cortile del maglio “pieno centro di Torino” . Ideale fare il volo nei momenti che precedono il tramonto o nelle serate natalizie dove si può ammirare la città illuminata con tutte le luminarie dei mercatini natalizi e le luci d’artista.

3 POSTO: MONTE DEI CAPPUCCINI
Senza dubbio uno dei grandi classici amato da turisti e innamorati. Da questa altura di circa 300 metri s.l.m. vicinissima al centro storico (piazza Vittorio Veneto) si gode quella che viene considerata la cartolina della città. Infatti da questa posizione privilegiata si possono ammirare in tutta la loro bellezza il fiume Po e la Mole Antonelliana. Chiude la cornice la chiesa Barocca “Santa Maria a Monte” che durante il periodo di “luci d’artista ” con l’installazione di “Piccoli spiriti blu” assume un aspetto unico.

2 POSTO: IL GIARDINO ROCCIOSO
Situato all’interno del Parco del Valentino, quest’area di 44.000 mila metri quadri offre un suggestivo percorso che si snoda in piccole stradine lastrade di sanpietrini dove si possono ammirare ruscelli, giochi d’acqua, panchine e punti d’ombra, e installazzioni artistiche perfettamente integrate con la flora di oltre 200 specie di piante e fiori. Assolutamente unico a primavera inoltrata quando i fiori sbocciano e i colori della natura sono spettacolari.

1 POSTO PIAZZA SAN CARLO
Può sembrare una posizione azzardata per la tipologia della classifica ma ci sono alcuni aspetti che la rendono unica. La piazza definita “il salotto d’italia” è uno dei simboli aulici della che piu’ di tutti rappresenta l’eleganta , lo stile e la grande eleganza della prima capitale del bel paese.
Questa piazza ha una sua attrattiva magica che non si percepisce a primo impatto ma ne si viene avvolti perchè le sue perfette proporzioni armoniche, i suoi elementi d’arredo, le colorazioni delle pareti, e noterete che nonostante le molte persone presenti spesso ha un silenzio di fondo quasi ossequioso, fa scaturire un senzo di bellezza avvolgente che si riperquote con la necessità di scambiare affetto. Unica poi illuminata la sera.