Home / ARCHIVIO EVENTI / GrugliascoFest – “Mattoncini in festa” 2017: il Festival dei Lego al parco “Le Serre” di Grugliasco il 14 e 15 gennaio

GrugliascoFest – “Mattoncini in festa” 2017: il Festival dei Lego al parco “Le Serre” di Grugliasco il 14 e 15 gennaio

Si ripete anche quest’anno l’appuntamento che ruota totalmente attorno al mondo dei Lego. Infatti i protagonisti principali della manifestazione, intitolata GrugliascoFest – “Mattoncini in festa” sono proprio loro: gli ormai storici e sempre attuali mattoncini colorati assemblabili, amati sia dagli adulti che dai più piccoli.

Questa manifestazione organizzata dall’Associazione Amici del modellismo, ormai giunta alla terza edizione, propone un vasto assortimento di modelli Lego di tutti i tipi e, per questo, sono stati chiamati a raccolta i migliori maestri costruttori Lego, affinché possano portare alla fiera in questione le loro fantastiche creazioni.

Non mancheranno naturalmente diversi riferimenti a Torino, tra i quali spiccano una riproduzione dello Juventus Stadium e dello stadio comunale “Grande Torino”; passando a uno splendido scorcio di Piazza Castello sotto forma di mosaico, realizzato interamente con mattoncini colorati e comprendente anche alcuni tra i principali monumenti di Torino, come Palazzo Madama.

La Chiesa della Gran Madre in versione Lego

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si potranno ammirare poi le astronavi e i personaggi della famosa saga di Star Wars, costruiti anch’essi unicamente con i mattoncini colorati e tante altre cose.

 

Non mancherà uno spazio che mescolerà la tecnologia con i colorati mattoncini Lego, dove si potrà assistere alle performance dei DotBot, dei mini robot auto costruiti e programmati a fare azioni di tutti i tipi.

Infine, sarà presente anche un’area dedicata principalmente ai più piccoli, ma non solo per loro, denominata “coloring Minifig”, dove si potrà lasciar libera la propria immaginazione.

 

Curiosità

6 mesi   ->   Questo è il tempo servito ai fratelli Giannitti, per costruire la Mole Antonelliana fatta di Lego

35 mila  ->   Il numero di mattoncini, che sono serviti per ricostruire fedelmente il monumento simbolo della Città

8 mesi    ->   Tempo impiegato per portare a termine il progetto legato a Palazzo Madama

 

INFO

Nome dell’evento: GrugliascoFest – “Mattoncini in festa”

Luogo di svolgimento della manifestazione: Parco Culturale “Le Serre” – Via Tiziano Lanza, 31 (Grugliasco)

Orario fiera: Dalle ore 14:30 alle ore 19:30 di sabato 14 e dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di mattina e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 di pomeriggio, di domenica 15

Ingresso gratuito

Ultimi ingressi   ->  30 minuti prima della chiusura

 

Locandina GrugliascoFest – “Mattoncini in festa” 2017

 

Servizio a cura di Antonello Preteroti