Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

sabato 22 Lunathica: i funamboli a grande altezza del Cirque Rouages nell’oasi naturalistica “de i Goret” a Nold

22 Giugno 2019

L’evento più atteso di Lunathica, a contatto con la natura in un suggestivo bosco.
L’inno alla vita dei funamboli a grande altezza del
Cirque Rouages nell’oasi naturalistica, evento clou del Festival

venerdì 14 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
venerdi 14 giungo 20:30 Museo Egizio di Torino
sabato 15 giungo dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
previous arrow
next arrow
Slider
venerdì 14 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
sabato 15 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
venerdì 14 giungo 20:30 Museo Egizio di Torino
previous arrow
next arrow
Slider

Nell’oasi naturale de I Goret (a Nole, raggiungibile a piedi o in bicicletta) le suggestive evoluzioni a grande altezza di funamboli, acrobati e musicisti. Ingresso gratuito

 

Video Cirque Rouages “Sodade”: https://www.youtube.com/watch?v=yBiMoMZyY1s

 

Lunathica continua a riempire di colore, gioia, emozioni e soprattutto spettatori di tutte le età piazze, cortili, centri storici ridisegnati da performance capaci di far commuovere, divertire ed emozionare il pubblico Portare lo spettacolo in contesti inconsueti è una delle vocazioni del Festival e sarà estremamente emozionante e suggestivo trovarsi anche quest’anno (sabato 22 giugno, Nole) immersi nella natura e nella cornice dell’oasi naturalistica “I Gorét” (un magnifico bosco nel cuore dell’area naturale, collegata al comune di Nole attraverso la pista ciclabile Corona Verde Stura) che si riconferma come il perfetto contesto bucolico in cui gustarsi l’emozione di “Sodade”, spettacolo di nuovo circo con musica live concepito dal funambolo Aurélien Prost , co-fondatore del collettivo Cirque Rouages. Un vero e proprio evento al quale il pubblico è invitato a partecipare raggiungendo la location percorrendo a piedi o in bicicletta i sentieri e i percorsi guidati che attraverso il bosco conducono all’oasi naturalistica, lasciando l’auto al parcheggio del Santuario di San Vito di Nole (da dove in orario 20.00/21.00 parte anche una navetta per anziani e diversamente abili).

Lo spettacolo. Su una struttura scenica (concepita e realizzata dalla compagnia stessa) che ricorda un grande proiettore Super-8 con due gigantesche ruote capaci di tenere in tensione un filo/pellicola su cui viaggiano a diversi metri da terra equilibristi e funamboli, lo spettacolo dispiega un flusso di sentimenti. I corpi di quattro artisti si muovono su un filo che sembra infinito ed oscilla senza tregua; i funamboli sospesi scorrono da un lato all’altro come onde di un passato che ritorna e riparte senza fermarsi mai. Un inno alla vita portato in scena da un’eccellenza della scena francese che propone una poetica del corpo e dell’immagine accompagnata da musicisti che suonano, cantano e raccontano una favola di grandi altezze.

Ingresso libero. Programma su www.lunathica.it

 

PROGRAMMA

NOLE

Sabato 22 giugno

ore 21.30 – Oasi Naturalistica “I Goret”

CIRQUE ROUAGES – Sodade

Circo contemporaneo e Funambolismo – Francia – Prima Regionale

Navetta per anziani e disabili con partenza dal Santuario di San Vito – Nole, orario 20.00/21.00.

INGRESSO GRATUITO

Lunathica è organizzata dall’Associazione Culturale I LUNATICI con il contributo economico di Regione Piemonte, Fondazione CRT, Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese, Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Città di Ciriè, Comune di Nole, Comune di San Francesco al Campo, Comune di San Maurizio Canavese, Comune di Balangero, Comune di Lanzo Torinese, Comune di Fiano Torinese, Comune di Mathi , Consorzio di Cooperative Coesa, Progetto Trame, Consiglio Regionale del Piemonte e Delegazione del Québec a Roma.

Con il patrocinio di: Città Metropolitana di Torino, Città di Torino, C.I.S. – Consorzio Intercomunale dei Servizi socio-assistenziali di Ciriè, Confesercenti

Con il sostegno di: Reale Mutua Assicurazioni, GTT Gruppo Trasporti Torinesi

In collaborazione con: Alliance Française, Atlas Circus, Associazione Culturale Opera, Verde Professional, PromediaBox, Iveco Orecchia, Spazio Remmert, Associazione Culturale Terre della Stura, Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte, KLAK, Associazione Culturale Codici Sperimentali.

Media Partner: Fondazione Piemonte dal Vivo, Juggling Magazine, Radio GRP, TeatriOnLine, TurismoTorino e Provincia

Lunathica aderisce a FNAS – Federazione Nazionale Arte di Strada

20 Giugno – Balangero

21/22 Giugno – Nole

27/28/29 Giugno – Cirie’

 

Programma completo su www.lunathica.it

Teaser: https://youtu.be/nuoXY4qPGFo

Dettagli

Data:
22 Giugno 2019
Categorie Evento:
, , , ,