Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Robin Perkins aka El Búho Sabato 23 marzo 2019 ore 22 Teatro EspaceVia Mantova 38, Torino

23 Marzo 2019

Teatro Espace Via Mantova 38, Torino

Stagione 2019

La nuova visione e programmazione culturale del Teatro Espace

Robin Perkins aka El Búho Sabato 23 marzo 2019 ore 22

dal 22 al 24 marzo Torino centro e palazzo Birago
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
ARBOR 15-16-17 marzo 2019 Artgallery37 (To)
FLUZ cena segni e disegni con Walter Eynard 22 marzo
previous arrow
next arrow
dal 22 al 24 marzo Torino centro e palazzo Birago
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
FLUZ cena segni e disegni con Walter Eynard 22 marzo
ARBOR 15-16-17 marzo 2019 Artgallery37 (To)
previous arrow
next arrow
Slider

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 22 al Teatro Espace appuntamento con Robin Perkins aka El Búho per la prima volta a Torino dopo un tour in Messico e USA,  dove presenterà il suo ultimo album #CaminodeFlores, in uscita a marzo su Shika Shika Records. Un live set carico di suoni psichedelici e sensazioni primordiali che hanno contraddistinto le sue produzioni come tra le più originali della scena del downbeat e del folklore digitale internazionale. El Bùho è un “ cittadino del mondo”.  Inglese di nascita ma messicano d’adozione, la sua musica è un vero e proprio ecosistema di suoni della scena elettronica sudamericana, assemblati tra gli 80 e i 90 bpm. Nella sua produzione  Robin Perkins reinterpreta la tradizione folk latina mixandola con suoni digitali, elettronica e ambient. Tra rework di cumbia e flauti andini, ha collaborato tra gli altri con Barrio Lindo e si è esibito in tutto il mondo. Tra le performance più note, la Boiler Room nel suggestivo complesso archeologico di Tulum, in Messico.

Artist Bio

Il produttore britannico Robin Perkins aka El Búho si è fatto conoscere a livello globale grazie alla sua musica elettronica definita organica, un mix tra le tradizioni dell’America Latina, suoni della natura e modulazioni di frequenza. Attivo dal 2012, viene accostato ad artisti come Nicola Cruz, Chancha Via Circuito e Matanza, sia per l’approccio musicale che per le contaminazioni di genere.

La sua produzione è iniziata nel 2012 e ad oggi conta sette EP pubblicati – fra le altre – su etichette del calibro di Meles Meles, Shika Shika, Wonderwheel Recordings e la rampante ZZK Records / Zizek Club di Buenos Aires. Nel 2017 ha pubblicato, sempre su Wonderwheel, il suo primo e acclamato album “Balance”.

La sua fortuna arriva anche da servizi musicali come Spotify, che lo ha inserito in numerose playlist ufficiali permettendogli di ottenere milioni di ascolti da altrettanti utenti, come nel caso del suo remix di Chanca Via Circuito e del singolo Mañana Tepotzlan. La rivista VICE ha utilizzato Esperando La Tormenta” e “History of Colour” per le sue produzioni e i suoi liveset su YouTube targati Boiler Room registrano visualizzazioni a sei zeri.

Ha suonato in tutto il mondo, da Parigi a Seoul, da Buenos Aires a Berlino, da Mexico City ad Amsterdam e ora arriva a Torino per una data unica nel nord Italia. Uno spettacolo imperdibile.

Dettagli

Data:
23 Marzo 2019
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro Espace (To)
Via Mantova 38
Torino, 10153
+ Google Maps
Telefono:
011 2386067
Sito web:
http://www.teatroespace.it/