Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA COMPAGNIA “IJ FARFOJ” 15-16 dicembre 2018 Auditorium Mozart di Ivrea

15 dicembre 2018-16 dicembre 2018

LA COMPAGNIA “IJ FARFOJ” DEBUTTA

NELLA STAGIONE DI IVREA

Sabato 15 dicembre 2018, alle ore 21, e domenica 16 alle ore 15,30, presso l’Auditorium Mozart di Ivrea avrà luogo il terzo spettacolo della dodicesima stagione di teatro organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea e del Canavese.

Sul palco la compagnia teatrale “Ij Farfoj”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, per la prima volta ospite della rassegna, con lo spettacolo “LA BERTA AN-NAMORÀ”, commedia brillante in tre atti di Adriana Quaranta, regia a cura della compagnia.

Trama della commedia

La Berta, domestica in casa del libertino vedovo Binelli, è sfrontata e imbrogliona, per buona causa; quale? La sua! Fedele al detto “in amore e in guerra tutto è lecito” vede profilarsi all’orizzonte l’occasione della sua vita. Ma una sorella impicciona, in combutta con un prete ficcanaso e tre pretendenti di troppo, movimentano casa Binelli. Ma si sa: quando il gioco si fa duro i duri incominciano a giocare. E Berta certo non si tirerà indietro. E ci sarà tanto, ma tanto, da ridere…

La compagnia

La compagnia “Ij Farfoj”, traducibile con “gli allegri pasticcioni”, nasce nel 1993 dalla passione per il teatro di un gruppo di amici. La sinergia che si è sempre creata dall’affiatamento e dal piacere dello stare insieme si riflette inevitabilmente sulla scena, producendo quell’alchimia che trasforma un testo in una vicenda che coinvolge ed appassiona lo spettatore, decretando il successo di pubblico e critica che ha connotato le numerose rappresentazioni di Torino e nel Piemonte. Il gruppo è impegnato, oltre che nelle consuete rassegne, nelle rappresentazioni a scopo benefico per sostenere associazioni no-profit. Prossimamente, al tradizionale repertorio dialettale si aggiungeranno nuove forme di espressione teatrale.

BIGLIETTI

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0125.425123, dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19.

www.cittadella-ivrea.itMozart di Ivrea

  • sabato (ore 21) – posto numerato € 13
  • domenica (ore 15,30) – posto numerato € 11

I biglietti singoli sono posti in vendita dal lunedì precedente lo spettacolo. Gli eventuali biglietti ancora disponibili saranno in vendita lo stesso giorno dello spettacolo direttamente presso il botteghino dell’Auditorium Mozart, a partire dalle ore 20 il sabato e dalle ore 14,30 la domenica.

La sede dello spettacolo: Auditorium Mozart: corso Massimo d’Azeglio, 69 – 10015 Ivrea (TO).

L’ingresso all’Auditorium Mozart è consentito ai soli soci.

Dettagli

Inizio:
15 dicembre 2018
Fine:
16 dicembre 2018
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Mozart di Ivrea
Corso Massimo D'Azeglio, 69
Ivrea, 10015 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0125 425123
Sito web:
http://www.cittadella-ivrea.it/