Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Il weekend del panettone a Eataly Lingotto Sabato 23 e domenica 24 novembre due giornate dedicate al dolce di Natale  

23 Novembre 2019-24 Novembre 2019

Il weekend del panettone a Eataly Lingotto

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

Sabato 23 e domenica 24 novembre due giornate dedicate al dolce di Natale

 Continuano i weekend tematici di Eataly Torino Lingotto, il modo perfetto per scoprire le eccellenze del territorio e della stagione attraverso esperienze e tour guidati, degustazioni e incontri con i produttori. Questo fine settimana ci aspettano due giorni dedicati al dolce di Natale per eccellenza, il Panettone: sabato 23 e domenica 24 novembre.

Gli amici produttori Galup e Muzzi Tommaso faranno assaggiare le loro specialità, raccontandone la storia e la qualità. Inoltre sia sabato sia domenica alle ore 16 ci sarà un appuntamento speciale: il brindisi con Galup! Un suggerimento per il brindisi di Natale perfetto: il Panettone dello Sciatore di Galup, il Gran Galup Mela e Cannella ricoperto con glassa alla Nocciola Piemonte IGP, in cui la dolcezza e la leggerezza delle mele candite incontrano il profumo avvolgente e speziato della cannella. E in abbinamento il Fior d’Arancio Colli Euganei Docg Quota 101, uno spumante dolce dalle note agrumate. Una degustazione gratuita per i clienti di Eataly Lingotto.

Sabato alle ore 17, inoltre, un’anticipazione di Una Mole di Panettoni, la manifestazione che quest’anno compie 8 anni e ritorna dal 30 novembre all’1 dicembre all’Hotel Principi di Piemonte di Torino. Sarà l’occasione per raccontare la tradizione del panettone come dolce di Natale per eccellenza in compagnia di tanti ospiti: i Maestri del Gusto torinesi Giovanni Dell’Agnese e Giovanni Scalenghe; PierLorenzo Venturi, Brand Ambassador di Muzzi Tommaso e Alberto Mossotto, Direttore Commerciale e Marketing di Galup. Modera Eric Vassallo, docente Master of Food e curatore della Didattica Seniores di Eataly Lingotto.

A seguire, degustazione gratuita.

Infine, domenica alle ore 15 ecco il corso per i più piccoli “Aspettando il Natale”: un pomeriggio tra i fornelli per realizzare il panettone perfetto per le vacanze in arrivo (€ 18 su prenotazione su www.eataly.it)

Dettagli

Inizio:
23 Novembre 2019
Fine:
24 Novembre 2019
Categorie Evento:
, , , , , , , ,

Luogo

Eataly Lingotto
via Nizza, 230
Torino, 10126 Italia
+ Google Maps
Telefono:
011 19506801
Sito web:
https://www.eataly.net/it_it/mondo-eataly/