Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

GV PANE E CAFFE’ programma dal 4 aprile al 27 aprile via Tiepolo 8/d a Torino

4 Aprile 2019-27 Aprile 2019

l GV Pane e Caffè, il locale di via Tiepolo 8/d a Torino – il mese di aprile propone una serie di live interessanti per gli appassionati di musica dal vivo che, in questo spazio, possono gustare anche ottimi piatti in una piacevole cena a buffet. Il programma prevede:

giovedì 4 aprileore 22: JUMBLE CRUMBLE (funk jazz)

I Jumble Crumble sono un gruppo formato da dieci musicisti con diverse esperienze musicali accomunati dal desiderio di suonare brani che hanno influenzato i propri gusti e lasciato una traccia nella storia della musica dagli anni 70 fino ai giorni nostri. Il repertorio spazia dal Funk all’Acid Jazz, dalla Disco Music al Soul della Motown, proponendo canzoni di Stevie Wonder, Chic, Diana Ross, Jamiroquai, Earth Wind & Fire, Incognito, Simply Red e molti altri. La band riesce a dar vita a una serata ricca di ritmo e divertimento, da ascoltare comodamente seduti o ballando, e invita lo spettatore a lasciarsi trasportare dal groove trascinante e dalla contagiosa energia della musica.

 

venerdì 5 aprileore 22: I MASCHI DI MIRO’ (cover Gianna Nannini)

Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
previous arrow
next arrow
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
previous arrow
next arrow
Slider

Il gruppo nasce nell’estate 2018 dall’unione di alcuni musicisti dell’area torinese. Dopo vari concerti nelle piazze dell’Italia Settentrionale decidono di proporre un nuovo progetto dedicato a Gianna Nannini, con un’accurata scelta di brani tra i più significativi ella famosa rockstar. I componenti sono: Mel Contino batteria, Pino Villaverde basso, Maurizio Guarino chitarra, Gigi Affatato  tastiere,  Costanza Di Leo  voce.

 

sabato 6 aprileore 22: POOHREGENERATION (cover Pooh)

Cinque musicisti di Torino che si sono incontrati nel luglio 2013 uniti dalla passione per la stessa musica… quella dei Pooh. Provenienti da diverse influenze musicali Luca, Marco, Gianfranco, Max e Riccardo riescono in brevissimo tempo a dar vita ad un tributo che, oltre ad essere strumentalmente molto valido, è vocalmente all’altezza delle aspettative dei fan dei quattro orsacchiotti. La loro non è solo esibizione spicciola ma ricerca delle sonorità e degli impasti vocali della band originale il tutto ricreato con tanto amore e passione. La band ripercorre tutta la discografia del gruppo più longevo del panorama musicale italiano e forse mondiale, proponendo brani che vanno dai classici “Tanta voglia di lei”, “Pensiero”, “Noi due nel mondo e nell’anima” a brani più rock e coinvolgenti ” Giorni infiniti”, “Io sono vivo”, “Rotolando..respirando”, “Buona fortuna” a quelli più epici come “Parsifal”, “Inca” o d’atmosfera come “Uomini soli”, “La mia donna” per due ore di live trascinante.

 

giovedì 11 aprileore 22: APPUNTI DI VIAGGIO (cover Paolo Conte)

La band   “Appunti di Viaggio”, costituita  nel 2002 per  iniziativa di Pietro Zamborlini,   presenta    le canzoni di Paolo Conte. Un viaggio  che, mediante  testi significativi  inseriti in un contesto musicale di alto profilo,  svela un mondo fatto di immagini, luoghi e personaggi, legati al tempo  passato ed alla Provincia.

Un omaggio acustico al grande cantautore astigiano. Con Mauro Amen (contrabbasso), Nico Amen   (batteria), Beppe Rossotto (chitarra elettrica), Pietro Zamborlini (voce- chitarra acustica).

venerdì 12 aprileore 22: STEVE & QUEI TRE (revival Anni Sessanta/Ottanta con interazione del pubblico)

I più grandi successi di tutti i tempi, italiani ed internazionali riveduti con la magica interpretazione di questo trio che riscuote sempre più successo nelle sue performances live! Nel repertorio spiccano canzoni di Cindy Lauper, Boy George e Renato Zero in un revival che parte dagli Anni Sessanta per arrivare agli Anni Ottanta e trova interazione con il pubblico.

 

sabato 13 aprileore 22: GLI SPLENDIDI (cover Jovanotti)

Dicembre 2017: in occasione dell’uscita di Oh, vita! Jovanotti cita Gli Splendidi come la miglior tribute band

“GliSplendidi sono la prima e unica tribute band inclusa nella discografia di LORENZO JOVANOTTI!”. Nel gennaio 2015, infatti, il loro remix di Sabato (Wild West rmx) viene inserito nella compilation Sabatomania su etichetta Universal! Inoltre la loro “Besame Ahora! (versione mariachi di “Baciami ancora” ) ha suscitato la curiosità dell’artista toscano che li ha ospitati a un suo concerto a New York. La band ha centinaia di spettacoli all’attivo in tutta Italia e ha partecipato a trasmissioni come Italia’s Got Talent e Unomattina. Il loro show è tutto da ballare e da cantare!

 

giovedì 18 aprileore 22: IL QUIZZONE (gioco musicale a squadre)

Gioco a squadre di 10 componenti per un massimo di 4 squadre! Giochi musicali, quiz e prove fisiche. Attraverso una pulsantiera potrete prenotarvi per dare le risposte e in palio alla miglior squadra…sorpresona!!!! Info & prenotazione squadre al 347/7914074 …non potete mancare al Quizzone!!!

 

venerdì 19 aprileore 22: BEAT ON THE ROCK (cover Anni Sessanta)

La band nasce nel 2015 da un idea di quattro affermati musicisti per presentare in una chiave inusuale i successi beat anni 60 italiani in chiave rock con dei sorprendenti innesti di brani classici del rock e pop anni 70/80/90. Con Elena Bonaluce voce, Carmine Bandroco chitarra e voce, Andrea Ferreri basso, Franco Stella batteria.

 

sabato 20 aprileore 22: THE GIFs (grand italian funk)

I The GIFs prendono vita alla fine del 2018 dall’incontro di 4 musicisti della scena Torinese, che decidono di avviare un progetto prendendo alcuni dei maggiori successi italiani e trasformandoli totalmente in chiave Funk, creando così un divertente ed originale mix, volto a far ballare e cantare a squarciagola le più conosciute hit italiane di ieri e di oggi coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo divertente e pieno di groove. I The GIFs sono Giulia Valerin voce, Alex Cordero  tastiere e voci, Luca Carlone basso, Fabio Piazzo batteria.

 

mercoledì 24 aprileore 22: AMALO (cover Renato Zero)

Il progetto “AMALO – TRIBUTO A RENATO ZERO” nasce da un’idea di Marco Fasano, lead vocal e interprete del Renato nazionale, e dalla immensa passione per le sue poesie in musica. Nato inizialmente come “One Man Show”, situazione tuttora in essere e adatta a situazioni di più intima dimensione, si completa nello scorso anno con una band di sei elementi, batteria, basso, chitarra, tastiere, piano e violino, tutti musicisti di ottimo livello e con alle spalle diverse e importanti esperienze professionali. Molto suggestivo è anche lo spettacolo “Piano & Voce”, che ripercorre in chiave acustica i punti salienti della carriera artistica del cantautore romano. Nello spettacolo nulla viene lasciato al caso, dalla cura delle esecuzioni musicali, con una sorprendente performance artistica del protagonista, alle scenografie e coreografie appositamente studiate e dedicate, ai fantastici costumi (vere e proprie copie dei costumi di scena di Renato), con continui cambi e imprevedibili colpi di scena. E’ uno show itinerante, strutturato in stile musical, nel quale , attraverso le più belle canzoni di Renato Zero, prende vita la metafora MARE/VITA scandendo ogni passaggio di questo immaginario viaggio a bordo del veliero pirata chiamato SPERANZA. I numerosi componenti scenografici costituiscono un evidente richiamo a questo percorso. La precisione delle esecuzioni viene evidenziata da una efficace scenografia di luci, fumi e cambi d’abito, in grado di coinvolgere lo spettatore in questo fantastico e fantasmagorico viaggio nel percorso artistico di Renato Zero.

sabato 27 aprileore 22: RADIOSONIC (cover Negramaro e non solo)

Dal 2015, complici le richieste di molti locali e di tanti supporter, la band ha iniziato a sperimentare un repertorio tribute Negramaro, che unisce molti brani elettrici ormai celeberrimi (tra cui “Estate”, “Mentre tutto scorre” e le cover “Meraviglioso” e “Un amore così grande”) ad alcune versioni unplugged di pezzi classici della band salentina come “Tre minuti” e “Solo per te”. Ma la bravura dei musicisti hanno allargato il repertorio che adesso offre uno spettacolo in acustic version con brani cover degli artisti di fama mondiale del calibro di Coldplay, Sting, Bruno Mars, U2 e non solo, anche artisti Italiani tra cui Subsonica, Negramaro, Ligabue e tanti altri. Sul palco, la profondità del suono e il sorriso di Roberto Pancia al basso, dolcezza e melodia di Katya Bogdan al pianoforte, onde taglienti e maestose dalla chitarra di Luca Bush, l’immensità di una voce e una interpretazione travolgente, unica, sempre emozionante, di Alek Pancia.

 

Tutti i concerti sono preceduti da una ricca cena a buffet con ingresso a 15 euro. Per coloro che non intendono consumare la cena ingresso con consumazione a 6 euro. Per informazioni il numero telefonico da contattare è 011/659.86.88.

Direzione artistica Chiara De Carlo.

Dettagli

Inizio:
4 Aprile 2019
Fine:
27 Aprile 2019
Categorie Evento:
, ,

Luogo

GV Pane & Caffè (To)
Via Gian Battista Tiepolo, 8/d
Torino, 10126
+ Google Maps
Telefono:
011 6598688
Sito web:
https://it-it.facebook.com/GV-Pane-E-Caff-863051877112842/