Home / appuntamenti / Esposizione Internazionale Felina a Torino: ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

Esposizione Internazionale Felina a Torino: ecco tutti i dettagli dell’iniziativa

Da ieri, sabato 21 ottobre 2017, è in corso la 14^ edizione piemontese dell’Esposizione Internazionale Felina organizzata dal Tequila Cat Club sotto egida della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Feline) e del WCF (World Cat Federation).
La manifestazione quest’anno ritorna a Torino presso il Teatro Espace, in Via Mantova 38.




LO SCOPO DELL’INIZIATIVA
La Federazione si occupa di diffondere la conoscenza del gatto per mezzo di esposizioni e di rassegne organizzate su tutto il territorio nazionale, con la partecipazione di espositori provenienti da gran parte d’Europa, con esemplari che saranno valutati da giudici internazionali WCF (World Cat Federation). Questo è considerato come il modo più diretto per comunicare con un pubblico sempre più attento, numeroso ed interessato.
Un appuntamento di grande valore che vede presenti tutti i protagonisti del mondo felino: gli espositori con i loro migliori soggetti, i giudici internazionali e gli stand di accessori e di oggettistica.
L’EVENTO VISTO NEL DETTAGLIO
Due giorni dedicati ai gatti con due giudizi diversi e due esposizioni ben distinte che, attraverso un crescendo di valutazioni espresse dai giudici, provenienti da Italia e Spagna, giungeranno ai Best in Show del Sabato e della Domenica con la premiazione dei migliori esemplari. Presenti gatti delle più svariate razze, tutti con le loro affascinanti caratteristiche.
In quest’edizione ci sono, inoltre, due “rassegne speciali”. La prima dedicata al “Sacro di Birmania”, un bellissimo gatto di taglia media, sereno e molto socievole importato in Europa dal Tibet intorno al 1920. La seconda dedicata al “Gene Tabby”, il gene originario da cui sono derivati tutti gli altri colori. A questa “Speciale” parteciperanno tutti i gatti che hanno nel colore del loro mantello il Gene Tabby.




INFO
Orario ingresso per il pubblico: 
Sabato 21 ottobre -> 10:30 – 18:30
Domenica 22 ottobre -> 10:30 – 18:30
Costo biglietto: 
INTERO: € 6,00
GRATUITO: per i bambini fino agli 8 anni
Per ulteriori informazioni:
Referente: Sig.ra Franca Zuccotti Pavei
E-mail: studiopavei@gmail.com

Servizio a cura di Antonello Preteroti