Home / ARCHIVIO EVENTI / Dal 25 al 28 maggio, Torino diventa la capitale del gelato: ecco tutti i dettagli della manifestazione

Dal 25 al 28 maggio, Torino diventa la capitale del gelato: ecco tutti i dettagli della manifestazione

Gelato Festival 2017: raddoppiano i gusti in gara per il migliore d’Europa

Torino VIII edizione, Piazza Solferino 25-28 maggio

(orario: 15.00 – 23.00, ingresso libero)

Cioccolato bianco, mandorle caramellate, noce macadamia, nocciola del Piemonte IGP, cioccolato fondente bio, caffè, marsala.. sono solo alcuni dei selezionati e pregiati ingredienti in gara a Torino.




Quattro giorni in una delle piazze d’Italia più importanti per la cultura enogastronomica per ri-innamorarsi del dolce italiano più amato nel mondo: il gelato. Gelato Festival Europa, il tour del prodotto più trasversale che ci sia, arriva in Piazza Solferino con i suoi mitici food truck.

La prima manifestazione itinerante che in 7 anni ha portato in piazza folle da stadio, si fermerà in città dal dal 25 al 28 maggio prima di conquistare le più belle piazze d’Europa (Milano, Londra, Varsavia, Amburgo e la Finale Europea di Firenze)… sognando l’America.

L’assessore al Commercio Alberto Sacco saluta l’VIII edizione: “Siamo molto felici di ospitare a Torino un festival come questo capace di qualificare la città attraverso una delle prelibatezze più amate da grandi e piccini. Il gelato è il dolce che meglio rappresenta il Made in Italy enogastronomico in giro per il mondo ed è risaputo che quello torinese si distingue per la qualità. Invito tutta la cittadinanza a partecipare alla festa e a gustarsi gli ottimi prodotti presentati nella storica piazza Solferino e… che vinca il migliore!”

La presidente dell’Associazione di Via Santa Teresa e Piazza Solferino, Anna Ricotti: “Sono molto lieta che sia stata accolta e realizzata la nostra richiesta di ospitare anche quest’anno, nella cornice elegante ed accogliente della storica Piazza Solferino, il Gelato Festival. Una cornice storica per una tradizione “storicamente italiana” qual è il gelato, che resta un prodotto insuperabile. Un benvenuto, quindi, agli operatori e un augurio di riscuotere il successo meritato.”

Molte le novità di Gelato Festival 2017: raddoppiano i guru del gelato artigianale pronti a contendersi il titolo del Miglior Gusto europeo con una ricetta creata apposta per le piazze del Festival. In palio, tra divertimento, corsi, assaggi e ghiotte sorprese (col biglietto, oltre ai 16 gusti in gara, 10 gusti speciali + 6 smoothies), il cuore e il palato della folla.

Assoluta novità per la tappa di Torino, l’importante partnership con “Top Ice“, che vedrà Gelato Festival come traguardo della passeggiata gelata più dolce che ci sia! La manifestazione potrà contare sul supporto dei partner strategici Carpigiani, Carpigiani Gelato University e Sigep.

QUI trovate tutti i dettagli della manifestazione “Top Ice“.




Gelato festival Torino è patrocinato dal Comune di Torino e realizzato con la collaborazione di Associazione “Santa Teresa per Voi” e Confesercenti Torino.

INFO

Sito web: www.gelatofestival.it

Pagina Facebook: Gelato Festival

ATTENZIONE: Prezzi super scontati per chi acquista il biglietto on-line e golose offerte per famiglie con bambini e coppie su: www.gelatofestival.it/it/biglietto

Servizio a cura di Antonello Preteroti