Home / CUCINA / DAL 1922, IL GALUP SI FA A PINEROLO.

DAL 1922, IL GALUP SI FA A PINEROLO.

Dal 1922, il Galup si fa , nello stesso territorio che l’ha visto nascere. Nel tempo, l’azienda è cresciuta, ha acquisito una dimensione commerciale nazionale e internazionale. Il panettone pinerolese ha fatto il giro del mondo e Galup è diventata un’eccellenza italiana riconosciuta, ma le strade importanti della Galup restano ancora oggi quelle di Pinerolo.

Via del Duomo e via del Pino, dove Pietro Ferrua e sua moglie Regina rilevarono un vecchio forno in mattoni rossi per trasformarlo giorno dopo giorno nella pasticceria più amata in paese, le strade del centro storico e via Fenestrelle, dove nel 1948 iniziò la storia industriale dell’azienda e dove ancora oggi viene prodotto il Galup.

GALUP NON È SOLO UNA MARCA. È UNA STORIA. UNA BELLA STORIA ITALIANA.

Galup è un nome, una ricetta originale, un panettone diverso dagli altri. Prima di Galup, il panettone era solo quello milanese. Il panettone basso con la glassa di nocciole è un’intuizione di Pietro Ferrua, langarolo di nascita, pinerolese d’adozione.

dal 22 al 24 marzo Torino centro e palazzo Birago
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
ARBOR 15-16-17 marzo 2019 Artgallery37 (To)
FLUZ cena segni e disegni con Walter Eynard 22 marzo
previous arrow
next arrow
dal 22 al 24 marzo Torino centro e palazzo Birago
Tutti gli eventi PalaAlpitour
Biglietti per tutti gli spettacoli
FLUZ cena segni e disegni con Walter Eynard 22 marzo
ARBOR 15-16-17 marzo 2019 Artgallery37 (To)
previous arrow
next arrow
Slider

Pietro Ferrua detto Monsù Ferrua. Sua l’idea, sua la ricetta. Un’innovazione, brillante e gustosa, che reinterpreta un’antica tradizione lombarda per dare vita a un nuovo classico dell’alta pasticceria piemontese. Nel tempo la ricetta si è affinata, ma la personalità del dolce è sempre quella, la stessa che gli diede Pietro Ferrua nel 1922 e che in pochi anni fece guadagnare alla sua pasticceria il brevetto di Fornitore della Real Casa.

La missione dell’azineda è quella di essere i partner ideali e desiderati di ogni ricorrenza, i compagni deliziosi di ogni giornata, il pensiero goloso di ogni amante del dolce buono, tradizionale e al tempo stesso innovativo, senza compromessi sulla qualità.

L’azienda ad oggi è un punto di riferimento nel mercato dolciario d’eccellenza, un esempio per la scelta delle materie prime e per la capacità di proporre i migliori prodotti della tradizione del Piemonte,

Ogni prodotto è realizzato con la stessa cura da anni ma con la costante ricerca della perfezione che solo oggi si può avere. I lavori che ispirano la squadra della Galup sono La tradizione, la passione per il buono, l’amore per la qualità. Un gruppo fatto di persone che si rispettano, si chiamano per nome e sanno qual è la differenza tra ascoltare e sentire