Home / Notizie / Da Norauto di Nichelino a Marrakech in Marocco per beneficenza

Da Norauto di Nichelino a Marrakech in Marocco per beneficenza

A voi la storia di Ferdinando De Candia, giovane di 31 anni di Torino e impiegato nell’officina Norauto nel centro di Nichelino (TO), gruppo leader nella manutenzione dell’auto a livello europeo. Dal 15 al 25 febbraio Ferdinando sarà protagonista al 4L Trophy proprio con l’equipaggio Norauto insieme ad altri 2 ragazzi: un viaggio di 10 giorni a bordo di una Renault 4 insieme ad altri 1.500 equipaggi. Il raid francese, che cambia ogni anno, percorre in carovane il tratto europeo con partenza da Biarritz e approdo in Africa a Tangeri. Da qui parte un percorso che porta oltre la catena dell’Atlante, per arrivare a Marrakech. Circa 6.000 km in due settimane, con bivacchi di gruppo, percorsi avventurosi ed obblighi di regolarità ed esercizi di orientamento. Nel 1998 alla prima edizione hanno partecipato solo tre equipaggi, mentre l’anno scorso erano oltre 1500… Un’avventura con il fine benefico: portare aiuti umanitari in Marocco.

Le più grandi passioni di Ferdinando sono ovviamente le auto e i motori, che rappresentano ciò che lo rende veramente felice insieme proprio ai viaggi:

Ho tante passioni tra cui, ovviamente, le auto, mi piace la fotografia e sono un appassionato e praticante di calcio. Ho iniziato a lavorare 10 anni fa come tecnico officina e sono successivamente passato in accettazione dopo circa 6 anni. In questo arco di tempo ho imparato tante cose che mi portano a svolgere il mio lavoro nel migliore dei modi e sicuramente da qui ad altri 10 anni ci sarà ancora da imparare. Sono un appassionato di viaggi, anche se iltempo a disposizione non ne è mai abbastanza e per questo sono entusiasta di affrontare questa stupenda avventura che ha anche un importante scopo benefico”.

 

Proprio per la sua competenza tecnica, unita allo spirito d’avventura e alla passione per i viaggi, è stato scelto come pilota del team italiano che parteciperà a questo rally, unico nel suo genere, giunto alla sua 21esima edizione in compagnia con altri due colleghi di viaggio. Ferdinando si alternerà al volante con Alessia Parimbelli, 22 anni, una delle prime donne meccanico che parteciperanno al rally e potranno contare sull’assistenza di Dario Cammarata, meccanico ufficiale del team.

previous arrow
next arrow
Slider
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
previous arrow
next arrow
Slider