Home / FATTI DEL GIORNO / Addio ad Anna Caruso: “la mamma dei record”, con 22 figli e 59 nipoti

Addio ad Anna Caruso: “la mamma dei record”, con 22 figli e 59 nipoti

È stata ribattezzata la mamma dei record, per la quantità spropositata dei figli che ha avuto e non solo: Anna Caruso aveva messo al mondo ben 22 figli, che conseguirono in 59 nipoti e più di 35 pronipoti. Originaria di Benevento, sposatasi con il camionista Rocco, si era trasferita a Biella da anni, dove era residente a Gifflenga, un piccolo paese nel biellese.




La grande famiglia di Anna Caruso: “mamma da record”, con 22 figli e 59 nipoti.

Sposatati giovanissima, ebbe il primo figlio a 18 anni e l’ultimo a 48, con una gravidanza dopo l’altra, quasi ogni anno (e tre interrotte spontaneamente). Con la sua numerosa famiglia, Anna era stata spesso ospite di molte trasmissioni televisive.

Al marito, dato l’elevato numero di nipoti, gli venne l’idea di formare, con alcuni di essi, una squadra di calcio, la Piscopo, la quale partecipò a diversi tornei.

Rimasta vedova da poco, la Signora Caruso è morta serenamente, all’età di 82 anni, circondata dall’amore della sua grande famiglia. I funerali si svolgeranno oggi, martedì 2 maggio, alle ore 15:30 nella Chiesa Evangelica di Gaglianico.

Servizio a cura di Antonello Preteroti