Home / In evidenza / A ZOOM Torino giovedì 28 luglio il concerto dell’artista serbo Emir Kusturica con la No Smoking Orchestra

A ZOOM Torino giovedì 28 luglio il concerto dell’artista serbo Emir Kusturica con la No Smoking Orchestra

28luglio Zoom, il bioparco alle porte di Torino, arriva Emir Kusturica con la sua No Smoking Orchestra, protagonista della giornata globale dedicata alla salvaguardia della tigre. L’artista serbo si esibirà giovedì 28 luglio a sostegno del Global Tiger Day, inserito nel progetto #conoscereperconservare promosso dal bioparco per sensibilizzare i visitatori sul rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

I suggestivi ritmi dei Balcani della No Smoking Orchestra suoneranno nell’Anfiteatro di Petra, dove il pubblico sarà trasportato nelle atmosfere gitane e oniriche dei mondi disegnati dal grande regista nei film che hanno raccontato la vita come un miracolo.

Il concerto sarà gratuito, compreso nel biglietto di ingresso al parco e sarà possibile prenotare online il proprio posto. L’evento sarà finalizzato a raccogliere fondi per i progetti di salvaguardia delle tigri in natura sostenuti dalla 21st CENTURY TIGER.

Questa mattina al Museo del Cinema, il concerto di Emir Kusturica è stato presentato da Gianluigi Casetta, fondatore e AD di  Zoom,  Paolo Damilano, Presidente del Museo Nazionale del Cinema, Steve della Casa, critico cinematografico e il giornalista Piero Negri Scaglione.