Home / In evidenza / 90 NUOVI ALBERI PER IL COMUNE DI GRUGLIASCO Grazie al successo del No Shopping Bag Days,

90 NUOVI ALBERI PER IL COMUNE DI GRUGLIASCO Grazie al successo del No Shopping Bag Days,


Le Gru pianterà querce, tigli e betulle nel Bosco della Memoria

È stato un fine settimana tutto dedicato alla sostenibilità ambientale quello che ha visto per protagonista Le Gru sabato 12 e domenica 13 ottobre con il No Shopping Bag Days. Un’iniziativa per scoraggiare il consumo dei sacchetti di plastica o di carta accolta con grande favore e partecipazione dai visitatori del Centro che per due giorni si sono messi in gioco migliorando il loro modo di fare acquisti.
 
Attraverso il No Shopping Bag Day, Le Gru ha lanciato una semplice e divertente sfida ai propri clienti: fare shopping senza utilizzare buste di plastica e di carta, oggetti del quotidiano il cui uso spesso incide negativamente sull’ambiente. Tutti coloro che hanno accettato la sfida hanno ricevuto in regalo una bella e pratica borsa di tela e hanno contribuito alla crescita del Bosco della Memoria Grugliasco. Per ogni partecipante, infatti, Le Gru si proponeva di donare 0.50 euro al progetto del Comune di Grugliasco che prevede di piantare nell’area verde del bosco nuovi alberi per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie e per festeggiare i nuovi nati della città. Grazie alla partecipazione dei propri visitatori che con entusiasmo hanno abbracciato l’iniziativa, Le Gru ha distribuito quasi 3400 borse e grazie al Consorzio Esercenti del Centro devolverà al progetto 2.700 Euro.

Un risultato importante che presto si tradurrà in nuovi e meravigliosi alberi da piantare nel Bosco della Memoria: tra novembre e aprile, infatti, con il coinvolgimento di circa 300 giovani delle scuole medie e superiori del territorio e di alcune associazioni locali, saranno 90 gli alberi (querce, tigli e betulle) piantumati nell’area verde del Comune di Grugliasco che, con la sua esistenza, celebra il futuro, e promuove la legalità e la cura dell’ambiente.
 
L’impegno di Le Gru a favore dell’ambiente e della sua salvaguardia continua con GruCity che da venerdì 15 novembre a lunedì 6 gennaio si trasformerà grazie alla collaborazione con il Museo A come Ambiente. Negli 11 edifici della piccola città del Centro, attraverso tante divertenti attività, i bambini potranno imparare tutto sui mestieri dei grandi e sull’adozione dei più corretti stili di vita per ridurre il proprio impatto sull’ambiente.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider