Home / appuntamenti / 200 storici e archivisti si riuniscono a Torino (14-15 Giugno)

200 storici e archivisti si riuniscono a Torino (14-15 Giugno)

FONDAZIONE 1563 ORGANIZZA IL CONVEGNO INTERNAZIONALE EABH
Il 14 e 15 Giugno appuntamento al Collegio Carlo Alberto di Torino

Immagini HR free download

La Fondazione 1563, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, organizza il congresso internazionale dell’associazione EABH (European Association for Banking and Financial History) il più importante appuntamento mondiale dedicato agli archivi della storia bancaria e finanziaria. Un evento che porterà al Collegio Carlo Alberto di Torino (piazza Arbarello 8) il 14 e 15 Giugno 2018 oltre 200 esperti di discipline storico-economiche.
Giovedì 14 è previsto il workshopGood Archives‘, dedicato all’importanza degli enormi archivi delle istituzioni finanziarie, alle possibilità di valorizzazione e al loro valore sociale.
Venerdì 15 il congresso si concluderà con il convegno storiograficoSocial aims of finance‘: un approfondimento sull’intreccio tra credito e solidarietà nelle origini degli istituti bancari, sugli scopi di pubblica utilità e il ruolo esercitato da banche e assicurazioni nella società.
L’appuntamento sarà anticipato Mercoledì 13 Giugno da una giornata dedicata alla presentazioni delle ricerche di studenti di dottorato.
Informazioni: www.fondazione1563.it

Post/tweet: Storici e archivisti si riuniscono a Torino: dal 13 al 15 Giugno) la #Fondazione1563 organizza il congresso internazionale #EABH

Commenta su Facebook