Home / In evidenza / FLUTZ: l’innovazione a Torino passa dal perlage

FLUTZ: l’innovazione a Torino passa dal perlage

Logo Flutz

Un piccolo locale che fa del minimal contemporaneo la sua cifra architettonica per non distogliere l’attenzione dalle vere protagoniste della sua proposta: le bollicine.

Flutz, un Wine & Cocktail Bar aperto dallo scorso giugno in Via Bellezia 33, nel cuore del Quadrilatero Romano, si può a buon titolo definire un unicum a Torino: è infatti l’unico locale dedicato esclusivamente alle bollicine, siano esse Metodi Classici o Martinotti – Charmat.

venerdì 14 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
venerdi 14 giungo 20:30 Museo Egizio di Torino
sabato 15 giungo dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
previous arrow
next arrow
Slider
venerdì 14 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello
Ristorante il Giardino tutti i martedi aperitivo con "merenda Sinoira"
sabato 15 giugno dalle ore 21:30 alle 23:00 piazza Castello (To)
via Cristoforo Colombo 41 (Crocetta -To) Sconti sul firmato fino al 70%
Tutti gli eventi PalaAlpitour
venerdì 14 giungo 20:30 Museo Egizio di Torino
previous arrow
next arrow
Slider

La cantina di Flutz propone una scelta basata su piccoli produttori di nicchia, veri e propri gioielli enologici, sia italiani che stranieri, che difficilmente si possono trovare in altri locali della città. Una scelta, quella di Flutz, volta sia a soddisfare gli amanti del perlage, che qui possono sperimentare e conoscere nuove etichette, sia a chi, non esperto in materia, desideri avvicinarsi anche solo per una sera a questo mondo affascinante. Soprattutto ai neofiti possono venire in soccorso la competenza e la disponibilità del titolare di Flutz Diego Billia, con una decennale esperienza in svariati locali torinesi, che con passione è in grado di consigliare e raccontare il mondo delle bollicine in tutte le sue sfaccettature.

“Metodi Classici, Martinotti – Charmat, Champagne, Crémant … le bollicine sono un vero e proprio universo a sé stante – ci dice Diego -, un mondo di tecniche, tradizioni e di storie affascinanti, per non parlare poi dei sapori e dei profumi che si sprigionano a ogni bicchiere. A Torino mancava un locale che raccontasse questo mondo, un luogo nel quale i torinesi e i turisti potessero andare per assaporare qualcosa di diverso, unico e inimitabile, ed ecco perché è nato Flutz”.

Oltre alle bollicine, che si possono gustare al calice o alla bottiglia, Flutz propone anche una vasta scelta di cocktail – tutti rigorosamente a base sparkling -, e una scelta accurata di piccole tapas gourmet che accompagnano i calici di bollicine che si possono gustare in questo vero e proprio tempio dedicato a tutti i “Perlage Lovers”.

Perché, come diceva Wolfgang Goethe,La vita è troppo breve per bere vini mediocri”.

FLUTZ

Via Gian Francesco Bellezia, 33 – Torino

Tel. 366 4971306

info@flutz.it

www.flutz.it

Facebook: flutztorinoInstagram: flutz_torino